immagine




    immagine




    immagine




    immagine




    immagine




    immagine




    immagine




    immagine




    immagine




    immagine




    immagine




    immagine

Nelle sedi FNP per prenotarsi alla vaccinazione


FNP CISL di Bergamo apre le proprie sedi per aiutare e indirizzare i grandi anziani, rimasti esclusi da prenotazioni e vaccini, verso gli hub vaccinali, in attesa che Regione e ATS di adoperino per risolvere diversamente la situazione degli over 80 divenuti fantasmi. La Fnp Cisl di Bergamo chiede anche ai cittadini di segnalare la presenza di anziani soli per i quali, magari, è necessario anche un intervento diretto in casa per avviare le pratiche necessarie.

Si può facilmente supporre che gli anziani ultraottantenni non ancora raggiunti dalla prenotazione per il vaccino in provincia di Bergamo siano oltre 6000. Si tratta di persone “non tecnologiche”, che vivono sole e che hanno problemi di mobilità. Tra questi, pochi, quelli che il vaccino proprio non vogliono farlo.

Il numero maggiore rimane tuttora vittima di una comunicazione confusa e di una programmazione che definire farraginosa è ancora pocodice Roberto Corona, segretario FNP CISL di Bergamo -: c’è ancora gente in attesa dell’ormai mitico sms che doveva avvisarti e che adesso, essendo cambiata la piattaforma di prenotazione non arriverà più. È assolutamente indubbio che ATS debba farsi carico, spulciando banche dati e anagrafica dei medici di base, di quanti ancora mancano all’appello, magari agevolando chi non è pratico di computer con un canale telefonico o presso uno sportello fisico. Ma purtroppo l’esperienza ci ha insegnato che in questa occasione nella struttura socio sanitaria, come nell’intero apparato sanitario della Regione Lombardia,  si aprono costantemente falle difficili da chiudere”.



torna all'Home Page


immagine




immagine




immagine




immagine




immagine




immagine




immagine




immagine




Confederazione Italiana
Sindacati Lavoratori


Indirizzo sede provinciale
via Carnovali, 88/a - Bergamo