immagine




    immagine




    immagine




    immagine




    immagine




    immagine




    immagine




    immagine




    immagine




    immagine




    immagine




    immagine

Calendario riscossione assegno per i primi due mesi del 2021

Pagamento pensioni gennaio e febbraio

Allo sportello postale in base all'ordine alfabetico del proprio cognome


INPS ha confermato per le mensilità di gennaio e febbraio 2021 l’anticipo delle liquidazioni dei trattamenti pensionistici, degli assegni, delle pensioni e delle indennità di accompagnamento, erogate agli invalidi civili rispetto alle normali scadenze, in favore di tutti i pensionati che riscuotono il trattamento presso gli uffici di Poste Italiane Spa.

L’anticipo è stato stabilito per fronteggiare il fenomeno epidemiologico da COVID-19, che impone di mantenere in atto tutte le disposizioni, in termini di distanziamento sociale e di tutela delle fasce più deboli della popolazione, consentendo a Poste Italiane S.p.A. di gestire l'accesso ai propri sportelli da parte dei titolari del diritto alla riscossione delle predette prestazioni.

In particolare, per la mensilità di gennaio 2021, il pagamento avverrà dal 28 dicembre 2020 al 2 gennaio 2021, mentre per il mese di febbraio 2021, verrà effettuato dal 25 al 30 gennaio 2021, secondo un calendario pubblicato da Poste italiane.  È precisato nel comunicato INPS in oggetto che, trattandosi esclusivamente di un’anticipazione del pagamento, il diritto al rateo di pensione si matura comunque il primo giorno del mese di competenza dello stesso.

Nei volantini allegati, sono dettagliate le modalità di pagamento secondo l’ordine alfabetico:

1)
Volantino gennaio
2) Volantino febbraio



torna all'Home Page


immagine




immagine




immagine




immagine




immagine




immagine




immagine




immagine




Confederazione Italiana
Sindacati Lavoratori


Indirizzo sede provinciale
via Carnovali, 88/a - Bergamo