immagine




    immagine




    immagine




    immagine




    immagine




    immagine




    immagine




    immagine




    immagine




    immagine




    immagine




    immagine

Temi scelti la sanità, la non-autosufficienza e la previdenza

Parlano i pensionati: 2 giorni di webinar

In streaming sugli account Facebook di FNP SPI e UILP Lombardia


Parlano i pensionati” è l’iniziativa di FNP CISL, SPI CGIL e UILP UIL della Lombardia per analizzare le situazioni e gli ambiti che stanno a cuore ai sindacati nell’anno della pandemia. Da mercoledì 2 a giovedì 4, 3 specifici appuntamenti con interventi in streaming sulle pagine Facebook di FNP, SPI e UILP, permetteranno di indagare condizione e proposte sulla riforma sanitaria regionale, sulla legge per la non autosufficienza e sugli assegni pensionistici. Saranno previsti anche interventi dai territori della Lombardia e di ospiti esperti in ciascuna sessione.

Si parte martedì 2 dicembre, con “Il punto sulla riforma sanitaria regionale. Una riflessione sullo stato e sulle scadenze della riforma sanitaria regionale dentro l'epidemia di Covid19”.

Alle 10, la comunicazione introduttiva del Segretario Generale FNP Lombardia,  Emilio Didonè. Poi, i contributi dal territorio, ospiti ed esperti, e alle 11,30 le conclusioni del Segretario Generale UILP Nazionale Carmelo Barbagallo.

Il pomeriggio del martedì, è incentrato attorno a un focus sulla non autosufficienza: “L'accompagnamento non basta. La società invecchia, i bisogni cambiano, la politica non coglie l'urgenza”.

Alle 14:30, Valerio Zanolla, Segretario Generale SPI Lombardia, introdurrà l’argomento, prima dei contributi provenienti dalle federazioni territoriali e dagli esperti, e delle conclusioni di Piero Ragazzini, Segretario Generale FNP Nazionale.

“Quanto vale la pensione?” è il tema della giornata di giovedì. Alle 10, Serena Bontempelli, Segretaria Generale UILP Lombardia, introdurrà la discussione: Il reddito dei pensionati sotto attacco: tra mancata perequazione, quattordicesima, spese sanitarie, fisco ingiusto sono i temi su cui verterà il dibattito, prima delle conclusioni del Segretario Generale SPI Nazionale Ivan Pedretti



torna all'Home Page


immagine




immagine




immagine




immagine




immagine




immagine




immagine




immagine




Confederazione Italiana
Sindacati Lavoratori


Indirizzo sede provinciale
via Carnovali, 88/a - Bergamo