immagine




    immagine




    immagine




    immagine




    immagine




    immagine




    immagine




    immagine




    immagine




    immagine




    immagine




    immagine

Rimosso il neo-direttore di UOC Dipartimento Cure Primarie

Vicenda Moretti: "Scelta inopportuna"

Delasa (Fnp Cisl): "Non è una bella notizia per la medicina del territorio"


Ha suscitato polemiche la scelta della Direzione di Ats Bergamo di rimuovere dal proprio incarico il neo-direttore di UOC del Dipartimento di Cure Primarie dr. Roberto Moretti, figura che aveva recentemente ricevuto pubblici ringraziamenti da parte dei colleghi medici e di fette consistenti di società civile per l’impegno, la vicinanza e la professionalità profusa negli ultimi drammatici mesi.

Quello che lascia più perplessi nella vicenda dell’allontanamento di Moretti, scelta assolutamente inopportuna per tempi e metodi, è domandarsi chissà quali responsabilità potrà avere avuto, visto che sono 6 mesi che ricopre quell'incarico dichiara Caterina Delasa, segretaria generale FNP CISL Bergamo -. Non è certo una bella notizia per la medicina del territorio e per tutti gli utenti, nell’ottica del contenimento di una possibile ripresa dell’ epidemia dell'autunno".

"Si viene a creare e a rendere complicata - continua Delasa - una situazione di instabilità; la struttura di Moretti è stata quella che ha maggiormente contribuito a reggere il fronte dell’impatto della pandemia. Così si impedisce la sua concreta realizzazione per il prossimo autunno. Nel complesso,  la sensazione e la preoccupazione che ne deriva è di avere un'organizzazione come l'Ats debole,  con situazioni di enorme disagio per molti professionisti che faticano a operare in un'azienda in cui il clima non facilita il confronto”.



torna all'Home Page


immagine




immagine




immagine




immagine




immagine




immagine




immagine




immagine




Confederazione Italiana
Sindacati Lavoratori


Indirizzo sede provinciale
via Carnovali, 88/a - Bergamo