immagine




    immagine




    immagine




    immagine




    immagine




    immagine




    immagine




    immagine




    immagine




    immagine




    immagine




    immagine

Il covid non ha cambiato molto nella mentalità di molti dirigenti

Over 64 esclusi dai tamponi gratis

Delasa su Twitter Fnp Cisl Bergamo: "Dal dramma non si impara niente"


Aiutiamo Bergamo con 50 mila test… Per i cittadini di Bergamo test gratuiti … Questa mattina i giornali hanno salutato con enfasi la notizia che 50 mila test venivano “regalati” ai cittadini bergamaschi. Ottima notizia, se non fosse che il regalo è destinato a lavoratori tra i 18 e 64 anni.

Caterina Delasa, segretaria generale FNP CISL di Bergamo, non ci sta. Evidentemente – scrive su
Twitter - tre mesi di epidemia non hanno cambiato molto nella mentalità di molti dirigenti: ancora una volta ci si dimentica dei “vecchi”, di quei vecchi che fino a un mese fa piangevamo, perché si era persa una generazione. Oggi, invece, si decide di fare i tamponi agli attivi dai 18 ai 64... Ci si dimentica forse che qualcuno ha stabilito che la pensione di vecchiaia al momento è 67 anni...da 64 a 67 il lavoro ha un’altra valenza, evidentemente inferiore, o essendo vicini alla pensione può bastare il pensiero???

"Si è detto e si è visto (quasi)
- continua - che a morire sono soprattutto gli anziani e tra questi i più fragili e quando ci sono tamponi da fare la scelta è fatta a ritroso, solo se i tamponi restano si procederà ad eseguirli anche agli over 65. E questo è quanto in genere succede ...Anche quando un over è stato a lungo ammalato, il medico non "può" fargli fare il tampone. È veramente scandaloso che dal dramma non ancora passato qualcuno non abbia ancora imparato niente”.



torna all'Home Page


immagine




immagine




immagine




immagine




immagine




immagine




immagine




Confederazione Italiana
Sindacati Lavoratori


Indirizzo sede provinciale
via Carnovali, 88/a - Bergamo