immagine




    immagine




    immagine




    immagine




    immagine




    immagine




    immagine




    immagine




    immagine




    immagine




    immagine




    immagine

Mia Immagine

La tradizionale giornata dei pensionati della Fnp Cisl Bergamo

Volontariato e solidarietà. Anno 2019

Un gesto di liberalità per la Casa Circondariale di Bergamo


Si è tenuta a Nembro, in località Colle Piajo, la tradizionale "Giornata del volontariato e della solidarietà" che FNP CISL Bergamo organizza ogni anno come forma di ringraziamento simbolico ai numerosi volontari del sindacato. Si tratta di pensionati che con il loro impegno e la loro passione, quotidianamente, si mettono in ascolto dei bisogni sempre crescenti dei tanti nostri associati come pure di tutti i cittadini, in particolare i più fragili e bisognosi di aiuto.

Un incontro – ha spiegato Caterina Delasa, segretaria generale FNP CISL Bergamo - che allo stesso tempo, da alcuni anni, si è trasformato in un gesto di solidarietà verso l’altro, verso colui che per responsabilità propria, per condizione ambientale, per i più vari motivi attraversa momenti di fragilità, di separazione e di esclusione. Ecco che così la nostra tradizionale Consulta è diventata sempre più una giornata dedicata al “volontariato e alla solidarietà”.

Il destinatario di questo nostro gesto solidale quest’anno è la Casa Circondariale di Bergamo e vuole essere finalizzato al sostegno della formazione degli operatori carcerari e alla qualificazione del tempo detentivo per la ricostruzione di relazioni che possano essere propedeutiche al reinserimento sociale di detenuti, come al reinserimento lavorativo oltre la pena.




torna all'Home Page


immagine




immagine




immagine




immagine




immagine




immagine




immagine




Confederazione Italiana
Sindacati Lavoratori


Indirizzo sede provinciale
via Carnovali, 88/a - Bergamo