immagine




    immagine




    immagine




    immagine




    immagine




    immagine




    immagine




    immagine




    immagine




    immagine




    immagine




    immagine

Tra dicembre e aprile scadenze per la regolarizzazione

La sanatoria per i ticket inevasi

Tre le fattispecie previste nelle quali puņ rientrare un cittadino


Il Consiglio Regionale aveva approvato nell’ultima seduta del 2018 l’atteso provvedimento che aveva fissato il termine al 31 dicembre 2019 per il pagamento dei ticket inevasi (art. 18, Legge regionale n. 23/2018, il cd “Collegato al bilancio 2019”).


Tale misura è stato frutto anche del costante lavoro delle organizzazioni sindacali dei pensionati e delle confederazioni, in particolare Fnp, che hanno evidenziato, all’Assessorato al Welfare di Regione Lombardia, il problema delle autocertificazioni sbagliate, spesso involontarie.

Tenuto conto che gli accertamenti sui “ticket inevasi” riguardano migliaia di pensionati e cittadini lombardi si è concordato di trovare soluzioni percorribili, legalmente, anche per gli anni a venire. 

 

Nel volantino (allegato), sono spiegate in modo semplice le 3 fattispecie all’interno delle quali un cittadino può trovarsi, mentre le scadenze previste dalla legge regionale sono il:

31 dicembre 2019  per chi ha ricevuto entro il 31 dicembre 2018 il “verbale di accertamento”; ha ricevuto entro il 31 dicembre 2018 la “ordinanza - ingiunzione”, o non ha ricevuto dall’ATS nessuna notifica, ma ritiene di non essere in regola con il pagamento;

il 30 aprile 2020 per chi ha ricevuto dopo il 31 dicembre 2018 il “verbale di accertamento”, o  ha ricevuto dopo il 31 dicembre 2018 la “ordinanza - ingiunzione”.



torna all'Home Page


immagine




immagine




immagine




immagine




immagine




immagine




immagine




Confederazione Italiana
Sindacati Lavoratori


Indirizzo sede provinciale
via Carnovali, 88/a - Bergamo